Home » News » Hai bisogno di alcuni buoni motivi per fare acquisti a livello locale? Ne abbiamo un sacco!

Hai bisogno di alcuni buoni motivi per fare acquisti a livello locale? Ne abbiamo un sacco!

Sul sito di Local First abbiamo trovato una bella lista di motivi per fare acquisti presso attività locali.

Local First è un’organizzazione, nata nella contea di La Plata in Colorado nel 2008, che gestisce diverse iniziative che supportano le imprese locali e indipendenti: Acquista locale, Mangia locale, Crea locale e Agisci locale. Il lavoro principale è educare il pubblico sull’importanza di queste attività e trovare modi per aiutare le persone a scegliere prima l’opzione locale.

La “vision” di Local First è una comunità fiorente, autosufficiente e resiliente che investe in aziende e organizzazioni indipendenti di proprietà locale che si uniscono per migliorare la qualità della vita dei residenti e dei visitatori della contea di La Plata.

Se compri locale:

  • mantieni i soldi all’interno della comunità. Rispetto alle catene di negozi, le aziende di proprietà locale mantengono i soldi all’interno della comunità più a lungo, arricchendo tutti (scopri cos’è il l’effetto moltiplicatore locale).
    • Per ogni $ 100 spesi in un’attività indipendente di proprietà locale, $ 73 ritornano alla comunità ad esempio in tasse, buste paga e altre spese.
    • Spendi $ 100 con una catena nazionale e solo $ 43 del tuo acquisto rimangono nella nostra comunità locale.
    • Quando acquisti online, $ 0 rimangono nella nostra comunità locale.
  • valorizzi ciò che ci rende diversi. In un mondo sempre più omogeneo, le comunità che conservano le loro attività uniche e il loro carattere distinto hanno un vantaggio economico. Se volessimo vivere in un posto che assomigli a qualsiasi altro posto, non vivremmo nella contea di La Plata.
  • ottieni un servizio migliore. Le aziende locali spesso assumono persone che hanno una migliore comprensione dei prodotti che vendono e impiegano più tempo per conoscere i clienti.
  • compri quello che vuoi, non quello che qualcun’altro vuole che tu compri. Un mercato di piccole imprese significa prezzi bassi a lungo termine. Le piccole imprese scelgono i prodotti in base a ciò che i loro clienti amano e di cui hanno bisogno, non seguendo un piano di vendita nazionale, e garantiscono una gamma più diversificata di scelte di prodotti.
  • crei migliori  posti di lavoro. Le aziende di proprietà locale creano più posti di lavoro a livello locale, offrono maggiore fedeltà ai propri dipendenti e nella maggior parte dei settori forniscono salari e benefici migliori rispetto alle catene.
  • aiuti l’ambiente. I negozi locali aiutano a sostenere centri urbani vivaci, compatti e percorribili a piedi, che a loro volta sono essenziali per ridurre lo sprawl (espansioni a bassa densità e ad alto consumo di territorio proprie di molte aree urbanizzate contemporanee), l’uso di automobili, la perdita di habitat e l’inquinamento dell’aria e dell’acqua. Molte aziende locali stanno facendo passi da gigante per l’ambiente.
  • sostieni i gruppi della comunità. Le organizzazioni non profit ricevono in media il 350% di supporto in più dai proprietari di attività commerciali locali rispetto a quelle di proprietà non locale.
  • investi nella comunità. Le imprese di proprietà locale costruiscono comunità forti sostenendo i nostri centri storici e collegando i vicini. Le aziende locali sono di proprietà di persone che vivono qui, lavorano qui e sono più investite nel nostro futuro, perché sentono direttamente l’impatto delle nostre decisioni.
  • fai buon uso delle tue tasse. Le imprese locali hanno bisogno di investimenti infrastrutturali relativamente minori e fanno un uso più efficiente dei servizi pubblici rispetto ai negozi di proprietà nazionale che entrano nella comunità.
  • attiri talenti. È più probabile che gli individui investano o si trasferiscano in comunità che conservano le loro attività uniche nel loro genere e il loro atteggiamento unico.

Altri buoni Motivi?

Nel video a seguire scopri che fare del bene nella tua comunità non richiede molto tempo. Può essere semplice come scegliere di acquistare locale. Scopri i sei motivi per cui conviene acquistare prodotti locali:


articolo originale: https://local-first.org/shop-local/