Un soft credit ti dà la possibilità di conoscere i sostenitori che hanno influenzato o assicurato una donazione alla tua organizzazione.
Con i soft credit puoi ottenere maggiori informazioni sul modo in cui le donazioni sono fatte e su chi è stato coinvolto nell’assicurare che una donazione sia stata data alla tua organizzazione. Queste informazioni ti aiuteranno a conoscere meglio i tuoi sostenitori e potrai inviare messaggi di ringraziamento appropriati per coloro che hanno assicurato una donazione in tuo favore.
Come utilizziamo i soft credit? Alcuni esempi:
- Riconosciamo i donatori per le donazioni che hanno fatto alla tua organizzazione attraverso una diversa organizzazione, come ad esempio una fondazione locale, o una azienda
- Ringraziamo i dipendenti per i regali corrisposti dalla loro azienda
- Diamo ai membri del consiglio di amministrazione di una azienda un riconoscimento per una donazione che hanno suggerito
- Ci permettono di registrare e gestire le sponsorizzazioni, ad esempio degli eventi
- Li utilizziamo per registrare il distribuire la donazione fra i membri di una famiglia
- Diamo ai nostri sostenitori il merito di aver introdotto nuove donazioni tramite le condivisione sui social media.
I soft credit possono essere aggiunti a qualsiasi donazione nel nostro sistema, semplicemente inserendo il contatto nell’apposito campo.
Per molti degli scenari presentati vorrai dare seguito a un riconoscimento per tale soft credit. Ad esempio, se qualcuno ha donato alla tua organizzazione attraverso una fondazione locale, potresti volerlo ringraziare personalmente per il dono. Inoltre, una volta registrati i soft credit, potrai ricercarli ed ottenere report per individui, gruppi, eventi ed ottenere facilmente analisi dati molto approfondite.
Se volete saperne di più contattateci qui o tramite la nostra pagina Facebook