Yeti/SSO: La Soluzione Completa per l’Identity Management

Yeti/SSO è una soluzione avanzata di Single Sign-On che consente una gestione centralizzata delle identità e un’autenticazione sicura per i tuoi utenti, migliorando l’esperienza digitale e ottimizzando i processi aziendali.

Cos’è Yeti/SSO

Yeti/SSO è un sistema di Single Sign-On e Identity Management offerto come servizio (SaaS), basato sullo standard OpenID Connect.

Progettato per essere adottato da applicazioni di terze parti, Yeti/SSO facilita la gestione centralizzata delle identità e l’autenticazione degli utenti.

Perché Scegliere un SSO Proprietario?

Una soluzione SSO proprietaria come Yeti/SSO consente alle aziende e alle organizzazioni di mantenere il pieno controllo sulla gestione delle identità e dell’autenticazione. A differenza di sistemi di autenticazione di terze parti, un SSO proprietario permette di:

  • Migliorare il controllo sui dati: tutti i dati relativi all’autenticazione e alle interazioni degli utenti rimangono sotto la governance dell’organizzazione, riducendo la dipendenza da provider esterni.
  • Garantire maggiore sicurezza e conformità: possibilità di personalizzare le policy di sicurezza e adottare misure di protezione dei dati in linea con le normative di settore.
  • Ottimizzare l’esperienza utente: un sistema di accesso fluido e uniforme su tutti i servizi digitali migliora l’engagement e riduce le frizioni nell’interazione con la piattaforma.
  • Ottenere insight più approfonditi sul pubblico: la gestione centralizzata dell’autenticazione permette di raccogliere dati utili per personalizzare le esperienze e migliorare le strategie di coinvolgimento.

Key Features di Yeti/SSO

User Authentication: verifica sicura dell’identità degli utenti attraverso protocolli standardizzati.

User Profile Management & Registration: gestione efficiente dei profili utente e semplificazione del processo di registrazione.

Single Sign-On & Session Management: accesso unificato a più applicazioni con una sola autenticazione e gestione ottimizzata delle sessioni.

Identity Provisioning: distribuzione e sincronizzazione automatica delle identità tra diversi sistemi.

Multi-Tenancy: supporto per ambienti multi-tenant garantendo sicurezza e isolamento dei dati.

Identity Federation: integrazione con altri identity provider per una collaborazione tra organizzazioni.

Scalability & High Availability: progettato per garantire alte prestazioni e continuità del servizio.

Open Standards Integration: compatibile con protocolli e standard aperti per una perfetta integrazione.

CRM Integration: connessione diretta con sistemi di Customer Relationship Management per unificare i dati degli utenti.

Cos’è OpenID Connect

OpenID Connect 1.0 è un semplice livello di identità in cima al protocollo OAuth 2.0. Consente ai client di verificare l’identità dell’utente finale in base all’autenticazione eseguita da un server di autorizzazione, nonché di ottenere informazioni di base sul profilo dell’utente finale in modo interoperabile e simile a REST.

Connect consente ai client di tutti i tipi, inclusi client basati sul Web, mobili e JavaScript, di richiedere e ricevere informazioni sulle sessioni autenticate e sugli utenti finali. La suite di specifiche è estensibile, consentendo ai partecipanti di utilizzare funzionalità opzionali come la crittografia dei dati di identità, l’individuazione di provider OpenID e la gestione delle sessioni, quando è opportuno per loro.

Vedi https://openid.net/connect/faq/ per approfondimenti.

Interessato alle nostre soluzioni?

Sintonia, Commitment e Passione sono la nostra formula per relazioni di lunga durata, di reciproca soddisfazione e di successo.