Nell’attuare una strategia di Marketing Relazionale, l’Analisi Dati ed il Data Mining sono gli strumenti fondamentali per la comprensione del comportamento del proprio pubblico. Y-TECH ha implementato alcune delle più importanti tipologie di analisi dei dati ed è in grado di sviluppare i processi di analisi in tempi rapidi su quantità rilevanti di dati (Database Marketing).
Il Data Mining è un tipo di analisi basato su tecniche statistiche, utilizzato per “scoprire” correlazioni non esplicite. Viene svolta periodicamente per ottenere rappresentazioni descrittive del proprio pubblico ed identificare i clusters. I risultati delle analisi vengono importati nel Database Marketing per segmentare e consentire all’Azienda di agire in modo differenziato sui diversi clusters.
L’ANALISI DEI COMPORTAMENTI
- RFM (Recency, Frequency, Monetary)
- PNS (Persi Nuovi Stabili), Basket
- Analysis, Percentile Analysis, Customer
- Behavior Analysis, Share of Wallet,
- Data Mining
CUSTOMER DATA, CUSTOMER VALUE
Creare, mantenere e sviluppare la relazione con i Vostri Clienti: l’analisi dei dati è il fondamento per una strategia di comunicazione e promozione mirata, basata sul valore, sui bisogni effettivi e sulla misurazione dei risultati (ROI)