Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci…

Grazie all’esperienza maturata in ambito di Progetti CRM e di Programmi LOYALTY che prevedono l’utilizzo di carte fedeltà Y-TECH ha ideato e sviluppato tecnologicamente programmi di marketing territoriale a supporto della piccola economia locale.

Il primo programma VALOREinCOMUNE© ha visto la luce nel 2013, oggi i programmi attivi sono:

Attivo nei comuni e Distretti (DUC e DAT) di Gallarate (VA), Cassano Magnago (VA) e Castelli Viscontei (VA).

Attivo nel comune di Cernusco sul Naviglio (MI).  

Attivo nei Comuni di Valenza, Bassignana, Lu Monferrato, Pecetto di Valenza, San Salvatore Monferrato (AL).

Attivo nel quartiere Isola a Milano (MI).  

Attivo nel comune di Pioltello (MI).  

Per Y-TECH le micro imprese, i negozi di prossimità e le imprese a conduzione famigliare costituiscono ancora l’asse portante dell’economia del nostro territorio: se i commercianti, i professionisti e gli artigiani locali possono lavorare con successo, il valore diretto e indiretto generato crea il vero benessere della comunità, per i singoli e nel suo insieme.

Da qui nascono i programmi “SMART LOYALTY” pensati per stimolare la costruzione di una identità di territorio, con lo scopo di incentivare un maggiore utilizzo dei negozi di vicinato, delle “botteghe” storiche, dei servizi offerti dagli artigiani e dai professionisti che costituiscono il cuore della piccola economia locale.

COME UNA FEDELITY CARD MA PER IL BENESSERE DELLA TUA COMUNITA'

uno strumento familiare

Dal punto di vista pratico i programmi si basano su un modello facilmente riconoscibile dal pubblico: l’utilizzo di una tessera di riconoscimento personale grazie alla quale ogni persona può accumulare punti a fronte di acquisti.

Il meccanismo dell’accumulo punti invoglia le persone ad usare i negozi ed i servizi offerti dai soggetti aderenti: negozianti, bar e ristoranti, professionisti, artigiani.

Ogni 500 punti accumulati si ottengono Buoni Sconto che possono essere utilizzati sia per gli acquisti presso gli esercenti aderenti sia, grazie alla collaborazione con i Comuni, per l’accesso a servizi sociali e culturali di vario tipo.

Riteniamo che, nella sua dinamica, questo sia uno strumento utile ed innovativo che, applicato al contesto locale, stimola la collaborazione virtuosa tra i cittadini, gli imprenditori e le Amministrazioni, ciascuno per il proprio ruolo, creando benefici diretti ed indiretti ai singoli ed alla comunità nel suo insieme.

banner local smile

Piazza dei Volontari 4, 20145 Milano MI 02 3314660 info@y-tech.it

Y-TECH S.r.l. - Sede legale: via Amati, 90 - 20900 Monza (MB) - R.E.A. MI-1792343 - C.F./P.I. 05041550962 - Cap.Soc. 11.000 Euro i.v. Sede operativa: Piazza Volontari 4 - 20145 Milano (t. +39 02 3314660 - f. +39 02 3314718 - info@y-tech.it) [Copyright 2017]