Nell’attuare una strategia di Marketing Relazionale, l’Analisi Dati ed il Data Mining sono gli strumenti fondamentali per la comprensione del comportamento del proprio pubblico. Y-TECH ha implementato alcune delle più importanti tipologie di analisi dei dati ed è in grado di sviluppare i processi di analisi in tempi rapidi su quantità rilevanti di dati (Database Marketing).

Il Data Mining è un tipo di analisi basato su tecniche statistiche, utilizzato per “scoprire” correlazioni non esplicite. Viene svolta periodicamente per ottenere rappresentazioni descrittive del proprio pubblico ed identificare i clusters. I risultati delle analisi vengono importati nel Database Marketing per segmentare e consentire all’Azienda di agire in modo differenziato sui diversi clusters.

L’ANALISI DEI COMPORTAMENTI

  • RFM (Recency, Frequency, Monetary)
  • PNS (Persi Nuovi Stabili), Basket
  • Analysis, Percentile Analysis, Customer
  • Behavior Analysis, Share of Wallet,
  • Data Mining

CUSTOMER DATA, CUSTOMER VALUE

 

Creare, mantenere e sviluppare la relazione con i Vostri Clienti: l’analisi dei dati è il fondamento per una strategia di comunicazione e promozione mirata, basata sul valore, sui bisogni effettivi e sulla misurazione dei risultati (ROI)

 

Piazza dei Volontari 4, 20145 Milano MI
02 3314660
info@y-tech.it

Y-TECH S.r.l. - Sede legale: via Amati, 90 - 20052 Monza (MI) - R.E.A. MI-1792343 - C.F./P.I. 05041550962 - Cap.Soc. 11.000 Euro i.v. Sede operativa: Piazza Volontari 4 - 20145 Milano (t. +39 02 3314660 - f. +39 02 3314718 - info@y-tech.it) [Copyright 2009]